# ioete 2

Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai e quella tastiera è infinita… Se quella tastiera è infinita, allora su quella tastiera non c’è musica che puoi suonare.

Novecento

Ieri sera mi hai detto che mi prendo tutto. Mi sono ricordato questa immagine. La musica, come la vita, suona, c’è chi lo sa fare conoscendo le note e le scale, chi gli spartiti e chi come te va di cuore. Tu sei puro jazz, suoni, incanti e non si spiega. E io che gli 88 tasti li conosco tutti torno analfabeta.

So tell me what I see
when I look in your eyes
Is that you baby
or just a brilliant disguise

Comment 1

Rispondi

