Zarate

E’ il nome di un altro, ma non importa. Il mio l’ho perso in Europa, insieme al lavoro e al resto. Ora giro per le strade della mia Argentina con una borsa vuota.

Gli ultimi ricordi me li sono giocati a carte perché non avevo altro da puntare. Ho conservato soltanto i disegni che mia figlia mi spedisce fermoposta dalla Spagna. E questa strana solidarietà per gli acrobati al tramonto, e le cartomanti, e gli uomini vinti dalla sfortuna.

Sono uno Zampanò senza Gelsomine. Uno per cui la vita sarà sempre una trottola spaccata, il verso di un tango.

Osvaldo SorianoUn’ombra ben presto sarai

Comments 3

Rispondi

